Tre concerti di canto: Marina Rebeka, Anna Netrebko e Jonas Kaufmann

21 Ott

20 Ottobre 2020

Durata spettacolo: 1 ora e 35 minuti incluso intervallo

SopranoMarina Rebeka
PianoforteGiulio Zappa
PROGRAMMA
Giuseppe VerdiDa Sei Romanze In solitaria stanza   Ave Maria   Brindisi (I versione)
Francesco Paolo TostiVorrei Visione
Ottorino RespighiNotte Pioggia Nebbie
Cesar’ KjuiLa statua in Carskoe selo Io ricordo una sera Io ho toccato un fiore
Pëtr’ Il’ič ČajkovskijDimmi all’ombra delle fronde Dimenticare così presto Il giorno regni
Sergej RachmaninovLa notte nel mio giardino op.38 n.1 Margherite op.38 n.3 Il sogno op.38 n.5 Dissonanza op.34 n.13 Acque di primavera op.14 n.1

21 Ottobre 2020

Durata spettacolo: 1 ora e 35 minuti incluso intervallo

Orchestra del Teatro alla Scala

SopranoAnna Netrebko
DirettoreRiccardo Chailly

PROGRAMMA 

Giuseppe Verdida Aida Sinfonia Ritorna vincitor   da  Don Carlo Tu che le vanità
Amilcare Ponchiellida La Gioconda Danza delle Ore Suicidio!
Francesco Cileada Adriana Lecouvreur Preludio Atto IV – Poveri fiori
Giacomo Puccinida Madama Butterfly Preludio Atto III Un bel dì vedremo   da Manon Lescaut Intermezzo Atto III Sola… perduta… abbandonata

22 Ottobre 2020

Recital straordinario

Durata spettacolo: 1 ora e 40 minuti incluso intervallo

TenoreJonas Kaufmann
PianoforteHelmut Deutsch

PROGRAMMA 

Franz SchubertDer Musensohn D 764
Ludwig van BeethovenZärtliche Liebe WoO 123
Adelaide op. 46
Wolfgang Amadeus MozartSehnsucht nach dem Frühling K. 596
Das Veilchen K. 476
Friedrich SilcherÄnnchen von Tharau
Felix Mendelssohn-BartholdyGruß op. 19 n. 5
Auf Flügeln des Gesanges op. 34 n. 2
Robert SchumannWidmung 
da Myrthen op. 25 n. 1
Franz LisztEs muss ein Wunderbares sein, S. 314
Edvard GriegIch liebe dich
Carl BohmStill wie die Nacht
Alexander von ZemlinskySelige Stunde op. 10 n. 2
Richard StraussZueignung
da Acht Lieder op. 10 n. 1
Franz SchubertDie Forelle D 550
Der Jüngling an der Quelle D 300
Wandrers Nachtlied II D 768
Johannes BrahmsWiegenlied 
da Fünf Gesänge op. 49 n. 4
Da unten im Tale WoO 33, n. 6
Antonín DvořákAls die alte Mutter op. 55 n. 4
Fryderyk Chopin/ Alois Melichar In mir klingt ein Lied – Étude in mi magg. op. 10 n. 3
Pëtr’ Il’ič ČajkovskijNur wer die Sehnsucht kennt
Robert SchumannMondnacht
da Liederkreis op. 39 n. 5
Richard StraussAllerseelen
da Acht Lieder op. 10 n. 8
Hugo WolfVerborgenheit
Verschwiegene Liebe
Gustav MahlerIch bin der Welt abhanden gekommen

3 Risposte a “Tre concerti di canto: Marina Rebeka, Anna Netrebko e Jonas Kaufmann”

  1. der rote Falke ottobre 22, 2020 a 4:44 PM #

    l’unica osservazione da fare è che questa programmazione sta raccogliendo un miserrimo livello di vendita di biglietti.
    puoi anche ospitare ogni sera una star, ma sarai sempre un albergo.
    invece il pubblico vuole una casa.

  2. der rote Falke ottobre 25, 2020 a 5:38 PM #

    e dunque il peggior governo della storia della repubblica italiana, con un sol comma di due righe, il famigerato 1.m, contro ogni dato scientifico e contro ogni ragionevolezza chiude le attività teatrali e concertistiche, come se si trattasse di palestre, piscine, discoteche, pub, sagre, parchi-giochi.
    possa il popolo italiano risorgere sulle ceneri di tale sacrilegio alla sua identità. possano i responsabili politici pagare il fio di tale follia anti-sanitaria e anti-umana.

  3. lavocedelloggione ottobre 25, 2020 a 5:49 PM #

    Già, io non ho più parole per commentare. Mi dicono che Sala era contrario, ma allora lo dica chiaro e si faccia sentire, invece di limitarsi a twittare! Siamo alla follia, spero ancora in Giorgio Palù, virologo di fama internazionale, che invita ad interpretare in modo meno apocalittico i numeri della pandemia (vedi intervista pubblicata ieri dal Corriere), ma, vista anche la lapidazione in atto da parte dei suoi stessi colleghi, che evidentemente sulla pandemia hanno fondato la loro visibilità sui talk show, non c’è di che essere ottimisti. Il buonsenso peloso ormai imperante impedisce di dire qualcosa che non sia nel senso dell’estrema prudenza e del rischio zero; di questo fa fede pure la lettera pubblicata poco tempo fa (non ricordo più se su Repubblica o sul Corriere) di una signora che si lamentava che alla Scala un buon 40% degli spettatori era senza mascherina, cosa che deve aver visto solo lei. Ma ormai il mainstream è questo, guai ad andare contro!
    Amen! Ma lassù ci vedremo, in un mondo migliore…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: